AppartamentiRENTeGO - condizioni di locazione

 

Condizioni d‘Affitto

 

 

RIEPILOGO

1. PRENOTAZIONE, CONTRATTO, CONDIZIONI DI PAGAMENTO E CAUZIONE  

2. SERVIZI E TARIFFE 

3. ARRIVO 

4. SOGGIORNO 

5. PARTENZA, PROLUNGAMENTO O RIDUZIONE DELLA DURATA DEL VOSTRO SOGGIORNO 

6. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA VOSTRA PRENOTAZIONE 

7. SOSTITUZIONE DI APPARTAMENTO IN CASO DI EVENTI IMPREVEDIBILI 

8. POLITICA SULLA PRIVACY 

9. VARIE 

10. LEGGI APPLICABILI

  

1. PRENOTAZIONE, CONTRATTO, CONDIZIONI DI PAGAMENTO E CAUZIONE  

Modalità di prenotazione 

E‘ possibile effettuare la prenotazione sul nostro sito web www.rentego.com. Qualora la prenotazione avvenga tramite canali di terzi (per esempio Airbnb o Booking.com, o Flipkey e simili), siete pregati di verificare sul nostro sito la versione più aggiornata della descrizione dell’immobile.

 

Conferma della prenotazione via e-mail

Una volta effettuata la prenotazione, riceverete un’e-mail di conferma della prenotazione entro le 48 ore successive. La conferma comprende le istruzioni di pagamento e le istruzioni dettagliate su come raggiungere l'appartamento (tra cui il codice elettronico per aprire la porta dell'appartamento). Qualora non riceviate la conferma entro 72 ore, siete pregati di contattarci telefonicamente o via e-mail.

PAGAMENTO 

Modalità di pagamento

1. Pagamento tramite carta di credito: consigliato – più semplice, rapido ed economico. Qualora desideriate pagare con carta di credito, inserite i dettagli sulla nostra pagina protetta, indicando nei commenti la prenotazione cui si riferisce il pagamento.

2. Pagamento tramite bonifico bancario: Qualora desideriate pagare tramite bonifico bancario, contattateci per avere maggiori dettagli. Si precisa che le commissioni bancarie saranno a vostro carico.

3. Pagamento tramite assegno: L’assegno deve esserci recapitato secondo la scadenza del pagamento. Siete pregati di inviare gli assegni a RENTeGO s.r.o, Palackeho 15, 110 00 Praga 1, Repubblica Ceca

Calendario dei pagamenti 

Per le prenotazioni effettuate più di 29 giorni prima della data di arrivo, sarà addebitata una caparra del 20% dell’importo totale entro 5 giorni dalla prenotazione. Il saldo è dovuto al più tardi 29 giorni prima dell’arrivo.

Per le prenotazioni effettuate 29 giorni o meno prima dell’arrivo, si deve pagare l’importo totale entro 5 giorni dalla prenotazione. Qualora il vostro pagamento non pervenga a noi in tempo, abbiamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione.

Conferma di pagamento 

Una volta ricevuto il vostro pagamento, vi invieremo una conferma di pagamento via e-mail. Qualora sia necessaria la chiave fisica per accedere all'edificio, questa sarà inviata all'indirizzo della vostra abitazione circa un mese prima del vostro arrivo. Nel caso di una prenotazione last minute, la chiave può essere inviata mediante EMS (Servizio di Posta Celere) a una tariffa di 22 euro (per i paesi dell’Unione Europea), oppure sarà possibile fissare un appuntamento al vostro arrivo per fornirvi tale chiave (in tal caso siete pregati di contattarci all’indirizzo Prague@rentego.com o telefonicamente al numero +420 2 24 32 37 34).

 

Cauzione

E’ richiesta una cauzione di 200 euro (salvo diversa indicazione riportata nella descrizione dell’appartamento). In caso di mancato pagamento della cauzione, potrebbe essere negato l’accesso all'appartamento.

 

Modalità di pagamento della cauzione 

1. Carta di credito: consigliato – più semplice, rapido ed economico. La vostra carta funge da garanzia e non sarà effettuato nessun addebito, salvo nel caso di danno nell’appartamento.  

2. Bonifico bancario: Siete pregati di contattarci per ricevere informazioni più dettagliate. La cauzione vi sarà restituita entro 14 giorni dalla vostra partenza. E‘ preferibile che ci inviate i vostri numeri di IBAN e SWIFT/BIC (entrambi) in anticipo.

3. Contanti: La cauzione può essere versata in contanti all’arrivo. Siete pregati di contattarci per fissare l’appuntamento.

4. Assegni: Gli assegni non saranno incassati salvo nel caso di danno nell’appartamento. Gli assegni vi saranno restituiti al vostro indirizzo entro 14 giorni dalla vostra partenza.

Fotocopia del documento di identità: in alcuni casi si richiede la fotocopia dei documenti di identità.

 

2. SERVIZI E TARIFFE 

Dotazioni degli appartamenti 

Gli immobili sono completamente ammobiliati, la fornitura di lenzuola ed asciugamani è compresa nel prezzo d'affitto, oltre all'acqua, alla corrente elettrica, al riscaldamento e alla pulizia dopo la vostra partenza. Il vostro unico compito consiste nel lavare i piatti e svuotare i cestini dell’immondizia prima della partenza, vedere "Partenza".

Qualora vi sia una linea telefonica nel vostro appartamento, il suo utilizzo è limitato a telefonate d’emergenza e a numeri verdi (per poter effettuare chiamate ovunque dovete semplicemente acquistare una carta prepagata tipo Smartcall). Tutti gli appartamenti sono dotati di Wi-Fi, quindi dovreste essere in grado di effettuare chiamate tramite VOIP (skype, whatsapp) se avete uno smartphone o un PC.

Durata minima del soggiorno 

La durata minima del soggiorno è di 3 notti, ma possiamo fare eccezioni - specialmente se c'è la possibilità di legare la vostra prenotazione ad una immediatamente precedente o successiva.

Variazioni di prezzi: non si possono effettuare dopo il completamento della vostra prenotazione, salvo nel caso in cui si verifichino variazioni fiscali imprevedibili (IVA o percentuali di tasse locali).

 

Assistenza 

Vi aiuteremo qualora abbiate domande da porre o vi serva aiuto per l’appartamento. Qualora quest’esigenza derivi da un uso improprio dell’appartamento, ci riserviamo il diritto di fatturarvi il lavoro e le spese legate a tale danno. Cercheremo analogamente di aiutarvi qualora incontriate difficoltà che non sono legate all’appartamento (contattare l’assistenza medica, la vostra ambasciata o la polizia...), non siamo tuttavia obbligati a fare ciò e ci riserviamo il diritto di fatturarvi il lavoro e le spese correlati.

Le informazioni fornite da RENTeGO s.r.o. sui servizi in prossimità dell’appartamento (trasporti pubblici, negozi, ristoranti, ecc.) sono solo indicative e non fanno parte del contratto.

 

3. ARRIVO 

Orario del Check-in

Gli orari del check-in possono differire a seconda dell'appartamento, sono indicati nella vostra conferma di prenotazione e nella vostra conferma di pagamento. L’orario standard del check-in è alle 16:30 e quello del check-out è alle 11:00 am.

Qualora vi interessi un check-in anticipato o un check-out posticipato, siete pregati di contattarci.

Potete godere di un check-in anticipato garantito per il 60% del prezzo di una notte.

Se l’appartamento è disponibile per il check-in anticipato, vi daremo conferma 12 ore prima del vostro arrivo e vi invieremo un nuovo codice che vi consentirà di accedere anticipatamente all’appartamento.

In qualsiasi caso, potete lasciare agevolmente il vostro bagaglio presso i depositi – potete usare il nostro deposito privato che si trova a Ujezd 5, Praga o uno dei depositi pubblici; per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.rentego.com/luggage/.

Se siete fortunati, potete ottenere gratuitamente un check-in anticipato. Noi predisponiamo gratuitamente l’appartamento qualora questo non sia prenotato 12 ore prima.

Inventario

Troverete un inventario dettagliato nell’appartamento; vi impegnate a verificarlo con attenzione (abbiamo inserito foto degli elementi principali per agevolare e velocizzare tale operazione). Qualora qualcosa risulti mancante o non corrisponda all’inventario, o se l’inventario stesso dovesse mancare, vi impegnate ad avvertirci entro 12 ore telefonicamente o via email all’indirizzo Prague@rentego.com.

Reclami: In caso di reclami, si applicano le stesse condizioni. Se non ci avvertite seguendo la procedura sopra indicata, rinunciate ad ogni tipo di reclamo.

Se non siete soddisfatti della pulizia: contattateci. Noi invieremo il personale addetto alle pulizie per verificare ciò che non ha funzionato e risolvere la situazione.

4. SOGGIORNO 

Numero massimo di ospiti: vi impegnate a rispettare tassativamente il numero massimo di ospiti indicato nella descrizione (tra cui i vostri visitatori).

Utilizzo dell’appartamento e rumore: vi impegnate ad aver cura dell’appartamento e rispetto per i vicini, in particolare attenendovi al divieto di fare rumore tra le ore 22:00 (10 pm) e le 7 a.m. (la mancata osservanza di tale divieto può comportare una multa di 100 euro che saranno decurtati dalla vostra cauzione, qualora i vicini si lamentino di voi e la polizia testimoni contro di voi).

 

Si accettano animali: Solitamente accettiamo gli animali. Cani e gatti sono i benvenuti, purché questi non disturbino i vicini. E‘ vietato portare altri tipi di animali (tra cui ma non limitatamente a serpenti, scimmie, rettili) nell’appartamento senza il nostro consenso scritto.

 

Divieto di Fumo: In tutti i nostri appartamenti è vietato fumare. Se nel vostro gruppo ci sono dei fumatori, informateci- possiamo consigliarvi e indirizzarvi ad un appartamento dotato di balcone. Qualora l’appartamento puzzi di fumo dopo la vostra partenza, vi commineremo una sanzione fino ad un massimo di 300 euro, poiché il fumo di sigaretta è molto difficile da eliminare.

 

Qualora spostiate il mobilio, rimettetelo a posto prima di partire: vi è consentito di spostare i mobili; siete tuttavia pregati di farlo con molta attenzione, per non danneggiare i pavimenti, e dovete rimettere i mobili nel posto iniziale al termine del vostro soggiorno. Abbiate rispetto delle donne delle pulizie; se voi siete un gruppo di dieci uomini, per voi è facile rimettere tutto a posto, ma può essere un delirio per le prime.

 

Mancato rispetto di queste condizioni

Avremo il diritto di concludere questo contratto. Voi o i vostri invitati sarete considerati responsabili del danno provocato all’appartamento, a meno che non siate in grado di dimostrare il contrario. Lo stesso avviene se l’appartamento non è sufficientemente in buono stato da poter essere consegnato all’affittuario successivo. L’importo corrispondente al danno sarà detratto dalla vostra cauzione, e vi impegnate ad integrarla qualora il denaro non sia sufficiente. In caso di danni, vi impegnate ad avvisarci entro 24 ore telefonicamente, o via email a Prague@rentego.com con richiesta di conferma. Tenteremo in ogni caso di intavolare una discussione con voi per risolvere insieme il problema nel migliore dei modi. E‘ vostro interesse indicarci il problema non appena possibile, in modo che noi possiamo almeno effettuare la riparazione prima che arrivi il successivo affittuario – evitando quindi che voi paghiate spese aggiuntive.

Noi ci adoperiamo al massimo per la sicurezza del vostro appartamento. Sussiste tuttavia sempre un rischio di furto, pertanto siete pregati di non lasciare oggetti personali di valore nel vostro appartamento. Potete conservare questi oggetti nella cassetta di sicurezza presso la nostra agenzia. Se il valore dei vostri oggetti supera i 500 euro, li riporremo in una cassetta di sicurezza della banca; tale servizio vi sarà tuttavia addebitato. L’indirizzo del nostro ufficio è RENTeGO s.r.o, Palackeho 15, 110 00 Praga 1, Repubblica Ceca. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per effetti personali lasciati nell’appartamento.

 

5. PARTENZA, PROLUNGAMENTO O RIDUZIONE DELLA DURATA DEL SOGGIORNO 

Orario del Check-out

L’orario del check-out può differire a seconda dell'appartamento, è riportato sulla vostra conferma di prenotazione e sulla vostra conferma di pagamento; l’orario standard del check-out è comunque alle ore 11 am. Se non lasciate l’appartamento con tutti i vostri effetti personali entro l’orario e la data pattuiti per il check-out: ci riserviamo il diritto di fatturarvi le notti extra e/o un'ammenda di 200 euro. Qualora non siate raggiungibili o presenti nell’appartamento, ci riserviamo il diritto di raccogliere tutti i vostri effetti personali, inventariarli in presenza di una terza parte e di riporli in un posto sicuro. Se tutto ciò vi pare troppo severo, pensate a come si sentiranno i successivi affittuari qualora noi non dovessimo dare loro in tempo l'appartamento promesso.

Potete fruire di un check-in anticipato/check-out posticipato garantito per il 60% del prezzo di una notte.

CHECK-OUT: Se l’appartamento è disponibile per il check-out posticipato, vi daremo conferma durante il vostro soggiorno, 1 o 2 giorni prima della vostra partenza, e vi invieremo un nuovo codice che vi consenta di rimanere più a lungo nell’appartamento. In tal caso siete pregati di indicarci un contatto a cui siate raggiungibili anche durante il vostro soggiorno a Praga.  

Potete comunque lasciare agevolmente il vostro bagaglio presso i depositi – potete usare il nostro deposito privato che si trova a Ujezd 5, Praga, o uno dei depositi pubblici; per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.rentego.com/luggage/.

Se avete fortuna, potete ottenere un check-in anticipato/check-out posticipato gratuito. Noi predisponiamo gratuitamente l'appartamento qualora questo non sia prenotato 12 ore prima.

Prolungamento/riduzione della durata del vostro soggiorno

Qualora desideriate prolungare il vostro soggiorno, siete pregati di contattarci prima possibile.

Non riceverete nessun rimborso qualora voi lasciate l’appartamento prima della data concordata.

Prima della partenza 

Vi impegnate a lavare i piatti e a svuotare il frigo, gettando via ciò che in esso è contenuto e tutti i rifiuti nelle pattumiere dell’edificio, a chiudere tutte le finestre, chiudere i rubinetti dell’acqua, abbassare il riscaldamento, spegnere le luci e chiudere la porta. Se lasciate in disordine, noi documenteremo la cosa facendo delle foto, e vi sarà addebitato un costo di pulizia extra fino ad un massimo di 150 euro. Ciò avviene in parte perché, in alcuni casi, è molto difficile per le donne delle pulizie rassettare l'appartamento in tempo per i successivi affittuari. Se vedete quindi che questa è la piega che sta assumendo il vostro gruppo, informateci in anticipo (per esempio 36 ore prima della partenza.) Predisporremo una pre-pulizia preventiva durante il vostro soggiorno, che vi costerà solo 20 euro in più.

Vi impegnate inoltre a restituire tutte le chiavi della porta d’ingresso dello stabile. Nella conferma di prenotazione si trovano le istruzioni dettagliate. L'importo per le chiavi mancanti sarà detratto dalla vostra cauzione – la tariffa  è pari a 50 euro per ogni mazzo di chiavi.

 

6. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA VOSTRA PRENOTAZIONE

Potete modificare la vostra prenotazione senza addebiti aggiuntivi a patto che rispettiate la seguente procedura:

Potete variare le date della vostra prenotazione, telefonicamente o a mezzo

e-mail, fino a 21 giorni prima dell'arrivo con un addebito di 30 euro – più la differenza se i prezzi sono maggiori al momento della modifica.

Potete cambiare l’appartamento, telefonicamente o a mezzo e-mail, almeno 21 giorni prima dell'arrivo, con un addebito ulteriore di 30 euro più la differenza di prezzo; se cambiate scegliendo un appartamento più grande, pagherete solo la differenza di prezzo.

Se annullate la vostra prenotazione  

Fino a 43 giorni prima dell’arrivo, vi sarà addebitato il 10% dell'importo totale della prenotazione.

Tra 42 e 29 giorni prima dell’arrivo, vi sarà addebitato il 20% dell'importo totale della prenotazione.

Tra 28 e 7 giorni prima dell’arrivo, vi sarà addebitato l’80% dell'importo totale della prenotazione.

6 giorni o meno prima dell’arrivo, vi sarà addebitato il 100% dell'importo totale della prenotazione.

La data di cancellazione è la data in cui riceviamo il vostro messaggio che ci informa circa la cancellazione del vostro soggiorno (nel caso di domeniche o di giorni festivi, sarà considerato il primo giorno lavorativo utile). Qualora non vi presentiate, questo sarà considerato de facto una cancellazione e vi sarà addebitato il 100% dell’importo totale d’affitto e il 100% dell’importo per altri servizi.

 

7. SOSTITUZIONE DI APPARTAMENTO IN CASO DI EVENTI IMPREVEDIBILI 

Nel caso in cui eventi imprevedibili non ci consentano di fornirvi l'appartamento o vi impediscano di proseguire ulteriormente il vostro soggiorno nell'appartamento, ci adopereremo al meglio per proporvi un immobile analogo. Qualora questa proposta non vi soddisfi, vi rimborseremo l’importo che avete pagato e non fruito.

8. POLITICA SULLA PRIVACY 

Politica

Quando visitate il nostro sito web ed accedete alle informazioni, voi mantenete l’anonimato. Quando vi domandiamo delle informazioni, vi spieghiamo la modalità di trattamento di tali informazioni. Non forniremo le vostre informazioni personali ad altre aziende o individui senza il vostro consenso. L’utilizzo delle vostre informazioni personali ci aiuta ad amministrare la vostra pratica, a migliorare i nostri servizi, a fornirvi i servizi che ci avete richiesto e ad informarvi circa ulteriori prodotti o servizi che potrebbero interessarvi. Qualora desideriate optare per la rinuncia a tali offerte o desideriate correggere qualsiasi imprecisione nelle informazioni, inviateci un’email a Prague@rentego.com evidenziando il vostro problema. Noi proteggiamo le vostre informazioni personali e quelle del programma collocandole in una parte sicura del nostro sito web e del nostro server di database protetto.

 

Protezione della Vostra Privacy

Adotteremo i provvedimenti adeguati per proteggere la vostra privacy. Ogniqualvolta forniate informazioni sensibili, per esempio un numero di carta di credito per effettuare un acquisto, noi adotteremo le misure ragionevoli per proteggerlo, quali la crittografia del vostro numero di carta di credito. Adotteremo inoltre le misure di sicurezza del caso per proteggere la conservazione delle vostre informazioni personali. I numeri di carte di credito si usano solo per l’elaborazione dei pagamenti e non sono conservati per finalità di marketing.

Le vostre informazioni personali saranno utilizzate unicamente da Rentego s.r. o. Potremmo tuttavia aver bisogno di fornire il vostro nome e indirizzo di consegna a terze parti che Rentego s.r.o utilizza per fornirvi servizi specifici (per esempio supporto clienti, oppure a società di spedizioni se chiedete che vi sia inviato qualcosa).

Il nostro sito web può fornire link a siti di terzi. Poiché non controlliamo tali siti, vi esortiamo a riguardare le politiche sulla privacy di questi siti di terzi.

Per migliorare i nostri servizi, è possibile che tutte le telefonate siano registrate.

Noi divulgheremo inoltre informazioni personali se richiesto per legge, in risposta a qualsiasi richiesta da parte delle forze dell’ordine o di altri enti governativi specifici, o se le informazioni personali sono legate ad un procedimento legale o ad un’azione legale.

Uso dei Cookie 

RENTeGO s. r. o utilizza una tecnologia detta "cookie". Un cookie è un elemento di dati che un sito web può inviare al vostro browser, che può quindi memorizzarlo nel vostro sistema. I cookie ci consentono di garantirvi una migliore esperienza, consentendoci di comprendere quali aree del nostro sito web siano di maggior interesse per i nostri visitatori. Se non desiderate ricevere questi cookie, potete impostare il vostro browser affinché li rifiuti. Consultate le istruzioni del vostro specifico browser su come fare questo.

 

Modifiche della Nostra Politica sulla Privacy

Di tanto in tanto potremmo avere l’esigenza di variare o di aggiornare la nostra politica sulla privacy. Se la politica subisce una modifica, la pagina „Privacy Policy ˮ sarà aggiornata. S prega di verificare questa pagina per vedere se vi siano modifiche.

Contattare il Sito Web 

Qualora abbiate qualsiasi domanda da porre su questa dichiarazione di privacy, sulle pratiche di questo sito o sui vostri rapporti con questo sito web, contattateci all'indirizzo Prague@rentego.com.

 

9. VARIE 

Noi facciamo del nostro meglio per fornirvi un’immagine realistica dell’appartamento nelle foto e nelle descrizioni. Tali foto sono tuttavia illustrative e non si escludono modifiche di minor entità (per esempio nell'arredamento dell'appartamento).

Le informazioni sulle formalità e sulle precauzioni per la salute fornite sul nostro sito sono puramente indicative. A prescindere dalla vostra cittadinanza, solo la vostra ambasciata o il vostro consolato possono fornirvi informazioni totalmente aggiornate.

I casi di irruzione e furto negli appartamenti, qualora questi non siano imputabili a noncuranza da parte vostra (per esempio mancata chiusura delle finestre prima di allontanarsi dall'appartamento), sono coperti dalla nostra assicurazione (per gli oggetti di proprietà di Rentego) o dalla vostra assicurazione (per i vostri effetti personali).  

 

Accesso per sedie a rotelle e senza barriere: se nel vostro gruppo c'è qualcuno su sedia a rotelle o portatore di handicap, contattateci e noi saremo felici di indicarvi una sistemazione di un partner adeguata per queste particolari esigenze. Pregasi notare che i nostri appartamenti non sono assolutamente adeguati – la maggior parte di essi si trova in edifici storici che vanno dal periodo medievale al 19° secolo, pertanto gli ascensori sono poco capienti e ci sono scale ovunque.

 

Noi non saremo responsabili di quanto segue:

Comportamento vostro e dei vostri visitatori.

Eventi imprevedibili e irresistibili causati da Forza Maggiore

10. LEGGI APPLICABILI  

I rapporti tra voi e noi sottostanno alla legge ceca. In caso di disaccordo il foro competente sarà il foro 5 di Praga. Possiamo citare in giudizio affittuari che si comportano male nel loro luogo di residenza.

 

11. SE LE COSE VANNO MALE...COME RISOLVIAMO LE SITUAZIONI ECCEZIONALI 

Faremo del nostro meglio per garantire la buona riuscita del vostro soggiorno. Qualora foste davvero sfortunati, ecco come risolviamo le situazioni eccezionali: 

a. Assenza di Wi-Fi: cercheremo di risolvere il problema con voi telefonicamente, quindi invieremo un tecnico. Pregasi notare che, se il Wi-Fi funziona quando lo testiamo con il nostro smartphone o PC, ciò significa che il problema è imputabile alla configurazione del vostro dispositivo; potremo pertanto fatturarvi il lavoro del tecnico e decliniamo qualsiasi responsabilità.

b. Mancanza d’acqua o assenza di acqua calda: tenteremo di risolvere il problema e, qualora non ci si riesca, vi sposteremo in un appartamento simile, se disponibile. Potremmo proporvi dei voucher o un ingresso ad un centro fitness nelle vicinanze. Qualora la riparazione non funzioni, e a voi non piacciano le soluzioni sostitutive che vi proponiamo, vi rimborseremo la parte non utilizzata del vostro soggiorno e vi lasceremo cercare un'altra sistemazione.

c. Assenza di elettricità: verificate in primo luogo la guida tecnica dell’appartamento – nel 99% dei casi ciò che dovete fare consiste nello spostare un fusibile verso l'alto (dopo aver scollegato qualsiasi dispositivo sospetto, solitamente l'ultimo che avete collegato o che avete acceso prima dell’interruzione di elettricità - spesso un dispositivo USA progettato per 110 volt senza un convertitore...). Se così non funziona, vi manderemo un tecnico. Qualora un tecnico non dovesse riuscire a risolvere la situazione, vi proporremo di spostarvi in un altro appartamento. Qualora la riparazione non funzioni, e a voi non piacciano le soluzioni sostitutive che vi proponiamo, vi rimborseremo la parte non utilizzata del vostro soggiorno e vi lasceremo cercare un'altra sistemazione.

d. Assenza di riscaldamento: verificate in primo luogo la guida tecnica dell'appartamento, poi chiamateci. Cercheremo di risolvere il problema con voi telefonicamente. Se non ci si riesce, vi manderemo un tecnico. Qualora un tecnico non dovesse riuscire, vi proporremo di spostarvi in un altro appartamento. Qualora la riparazione non funzioni, e a voi non piacciano le soluzioni sostitutive che vi proponiamo, vi rimborseremo la parte non utilizzata del vostro soggiorno e vi lasceremo cercare un'altra sistemazione.

e. Rumore dai vicini tra le 22:00 e le 07:00 am: Questo è vietato dalla legge ceca, quindi contattateci e li avvertiremo o manderemo la polizia.

f. Rumore per lavori di costruzione circostanti tra le 22:00 e le 07:00 am: Questo è vietato dalla legge ceca, quindi contattateci e li avvertiremo o manderemo la polizia. Nel caso in cui siano autorizzati in via eccezionale lavori pubblici di carattere eccezionale (questo capita una volta ogni dieci anni), noi vi proporremo di spostarvi in un altro appartamento. Qualora non vi piacciano le soluzioni sostitutive che vi proponiamo, vi rimborseremo la parte non utilizzata del vostro soggiorno e vi lasceremo cercare un'altra sistemazione.

g. Rumore ripetuto derivante da lavori di costruzione durante le ore del giorno: Informateci. Se abbiamo a disposizione un altro appartamento, vi proporremo di spostarvi. Qualora non vi piacciano le soluzioni sostitutive che vi proponiamo, andremo a verificare l’entità del rumore. A seconda dell’entità, potremmo proporvi di cercare un'altra sistemazione e vi rimborseremo la parte non utilizzata del vostro soggiorno.

h. Lavoro di costruzione pianificato nei pressi dell’appartamento: Se siamo al corrente di un lavoro di ricostruzione programmato in prossimità dell’appartamento, vi informeremo in anticipo e vi proporremo un prezzo scontato o un altro appartamento, e voi sarete liberi di rifiutare. Qualora accettiate per iscritto il fastidio e lo sconto, chiaramente a quel punto l'accordo sarà vincolante.