AppartamentiGuida del locatario di appartamenti

Guida del locatario di appartamenti

1. Prenotazione in linea o per telefono

Su questo sito, puoi :
  • Consultare la lista degli appartamenti QUI
  • Trovare informazioni su Praga QUI
  • Vedere in dettaglio l'appartamento scelto. Sai dove vai !
  • Prenotare in linea
  • Oppure puoi telefonarci al (00) 420 2 24 32 37 36 o email team@rentego.com
  • Puoi anche venire nei nostri uffici previo appuntamento ai numeri sopra indicati. L'indirizzo è Palackeho 15 in Praga 1 - più informazioni QUI

2. Invio della conferma di prenotazione per e-mail (entro 48 ore)

Riceverai una e-mail con la conferma della prenotazione, la descrizione dettagliata dell’appartamento, la guida dell’utente e le modalità di pagamento.

3. Accordo e invio del pagamento (se non ancora fatto)

Puoi pagare con carta di credito (Visa o Mastercard) nella nostra pagina protetta al momento della prenotazione in linea, con carta di credito tramite fax e/o per telefono, con bonifico bancario o assegno in euro seguendo le istruzioni indicate nell'e-mail di conferma della prenotazione. Accettiamo il pagamento con assegno solo per le prenotazioni confermate almeno due settimane prima della data di arrivo. Per il deposito cauzionale, puoi inviare un assegno che non sarà incassato salvo in caso di danni. Se paghi con carta di credito, basterà il numero come cauzione - sarà addebitata solo in caso di danni. 
 
Se opti per pagamento e cauzione tramite assegno, avvisaci e mandaceli non appena possibile in quanto la consegna per posta potrebbe richiedere anche 7 giorni, tenuto conto che le prenotazioni via Internet sono mantenute solo 10 giorni.
 
Qualche rara volta in caso di prenotazioni last minute, è possibile il pagamento in contanti.

4. Invio per posta della conferma di pagamento e delle chiavi

Alla ricezione/addebito del saldo del pagamento (normalmente un mese prima dell’arrivo), ti invieremo una e-mail e una lettera con:
  • La conferma del pagamento e le istruzioni per accedere all’appartamento
  • Il codice che apre la serratura dell’appartamento valido per il periodo di locazione
  • Le altre chiavi eventualmente necessarie saranno inviate nella lettera (chiave dell’immobile, altre chiavi dell’appartamento)

5. Accesso diretto all’appartamento

Non è necessario passare dal nostro ufficio ! L’appartamento sarà disponibile a partire dall’ora del check-in fissato il giorno dell’arrivo. Grazie all'accesso con codice, potete arrivare a un’ora qualsiasi dopo l’ora del check-in - nessuno stress in caso di ritardo. (In alcuni casi di prenotazione last minute, se non c’è abbastanza tempo per inviare le chiavi per posta, occorrerà passare dal nostro ufficio: i nostri orari sono molto flessibili, basta avvisarci.)
 
Se volete entrare nell’appartamento prima dell’ora del check-in, avvisaci non appena possibile (lo controlleremo se ci hai comunicato l’ora di arrivo). Più informazioni QUI

6. Chiave per entrare nell’immobile

7. Codice per aprire la porta dell’appartamento

Digitare il codice sulla serratura. La luce diventa verde e si può entrare. In caso di difficoltà, potete contattarci al (00) 420 2 24 32 37 36 o email team@rentego.com

8 . Controllo dell’appartamento

Visitate l’appartamento; sul tavolo troverete una lettera che vi augura il benvenuto, mazzi di chiavi supplementari per l’immobile e l’appartamento se necessario, e talvolta dei buoni sconto per alcune attività a Praga.
 
Prendete l’inventario con la descrizione dell’appartamento e fate il giro - contiene molte fotografie che facilitano la verifica. Non stupitevi se l’inventario è meno dettagliato di quanto potreste aspettarvi : non vogliamo farvi perdere tempo a contare e ricontare ogni minima cosa ;-) ! Se qualcosa dovesse mancare o essere danneggiato, dovete segnalarlo per e-mail a team@rentego.com entro 24 ore. Riceverete una conferma automatica che limita le vostre responsabilità. Dovrebbe comunque succedere raramente poiché gli appartamenti sono controllati nel corso delle pulizie che precedono il vostro arrivo.

9. Godetevi Praga !

Godetevi Praga ! In caso di domande riguardanti l’appartamento, potete rivolgervi al nostro servizio assistenza al (00) 420 2 24 32 37 36 o email team@rentego.com. Per assistervi 24 ore su 24 in caso di grossi problemi con l’appartamento, trasferiamo le chiamate sui nostri cellulari durante la notte e gli week end - vi preghiamo dunque di essere così gentili da non chiamarci al mattino alle 5 per informazioni sui taxi ;-)

10. Consigli per la partenza

Prima di partire:

  • Svuotate il frigorifero senza spegnerlo. Svuotate le pattumiere e gettate i rifiuti nell’apposito cassonetto dell'immobile; dovete lavare i piatti ma è inutile fare le pulizie, saremo noi ad occuparcene.
  • Vi preghiamo di compilare il questionario di soddisfazione, ma non chiudete subito la busta, portatela con voi
  • Se ci sono chiavi per l’immobile, prendetene una sola per uscire e lasciate tutte le altre sul tavolo
  • Fate il giro dell’appartamento per verificare di non aver dimenticato nulla
  • Uscite dall’immobile usando l’ultima chiave
  • Mettete l’ultima chiave e il questionario di soddisfazione nella busta indirizzata a Rentego e speditela

11. Recupero del deposito cauzionale se inviato tramite assegno o bonifico

La cauzione vi sarà rispedita entro al massimo 14 giorni dalla partenza:

  • Se l’avete pagata con un assegno, ve lo rispediremo per posta
  • Vi preghiamo di compilare il questionario di soddisfazione, ma non chiudete subito la busta, portatela con voi
  • Se l’avete pagata con un bonifico, inviateci il RIB per e-mail o per posta e l’accrediteremo sul relativo conto